Blocco ciclo mestruale

buona sera, faccio le veci della mia ragazza per chiedervi un chiarimento. ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza(che ha 18 anni e ha il ciclo da quando aveva 10 anni) e lei era al secondo giorno dall'inizio del ciclo. non l'abbiamo fatto protetto e ho avuto
l'eiaculazione dentro. oggi la mia ragazza è al terzo giorno e ha un ciclo un pò scarso. c'è il rischio che il ciclo mestruale si sia bloccato e quindi di un'eventuale gravidanza? la ringrazio in anticipo per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

non c'è nessuna relazione tra interruzione del flusso e possibile gravidanza.

Tuttavia, mi preme ricordarle che l'eiaculazione in vagina comporta un rischio di gravidanza non trascurabile, in qualsiasi fase del ciclo, soprattutto con una partner così giovane (e quindi fertile).
Sarebbe stato opportuno il ricorso alla pillola del giorno dopo, entro le 72 ore dal rapporto a rischio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
:-( Cara dottoressa,
lei adesso cosa mi consiglia di fare? a distanza di cinque giorni dal rapporto avuto.
la ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Aspettare la scandenza mestruale e fare un test di gravidanza.

Evitare per il futuro pratiche ad alto rischio gravidanza.

Rivolgersi ad un consultorio per parlare di contraccezione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dei preziosi consigli e informazione che mi ha dato.
Sono poche le dottoresse o i dottori come lei, e cioè così disponibili a chiarimenti ecc...
La ringrazia anche la mia fidanzata...faremmo tesoro di quello che ci ha detto!!!
Cordiali saluti Gentilissima Dottoressa!!!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!
Quando andrete al consultorio troverete specialisti competenti, pronti a rispondere alle vostre esigenze di contraccezione.
Andate con fiducia! :)
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!
Quando andrete al consultorio troverete specialisti competenti, pronti a rispondere alle vostre esigenze di contraccezione.
Andate con fiducia! :)