Blocco mestruale

buongiorno e grazie per la vostra attenzione.
non ho mai avuto grossi problemi con il mio ciclo mestruale.Ho 30 anni,e da diversi mesi il mio ciclo è cambiato.Tutto è iniziato qualche ciclo fa:mi arriva il ciclo ma consiste solo in un paio di perdite di sangue,e termina.molto preoccupata faccio una visita ginecologica e un puptest(dai quali non risulterà nessun problema)e la ginecologa mi consiglia di fare un'ecografia per controllare che il ciclo non sia rimasto internamente ma dopo 5 giorni da quelle perdite il ciclo mi arriva e non riteniamo piu'necessario fare l'ecografia.il mese dopo stessa cosa:all'arrivo del ciclo perdite e piu'nulla,ciclo effettivo dopo 3 giorni (cosa normale secondo la dottoressa dato il ciclo precedente).dopo ho avuto 2 cicli regolari,uno puntuale che comincia regolarmente e quello successivo con un giorno d'anticipo.ora di nuovo:aspettavo il ciclo per il 14 febbraio,ho delle perdite di sangue il 17 febbraio e piu' nulla.ovvio che questa volta,che mi vengano o meno farò un'ecografia.ma perchè sta avvenendo tutto cio'?cosa è cambiato,cosa potrei avere che non va? aggiungo che da un annetto ho rapporti completi,a volte anche mirati,con mio marito perchè vorremmo un figlio che non arriva.puo'dipendere da questo?
grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe esserci un problema legato al processo di ovulazione,quindi potrebbe essere utile in funzione di una gravidanza,un monitoraggio ecografico dell'ovulazione ed un dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore