Interruzione pillola yasmin e ripresa ciclo

dopo 7 anni di assunzione della pillola yasmin ho dovuto sospenderla perchè mi è venuta la pressione alta(150max 100min), ho assunto l'ultima pillola del blister il 6 dicembre, e il 10 dicembre mi sono venute le normali mestruazioni da pillola.
da allora non ho più avuto il ciclo, la pressione in compenso sta scendendo a livelli accettabili ora 130max 85min. Ho sempre avuto rapporti protetti e ho fatto un test di gravidanza di quelli in stick della farmacia che è risultato negativo.
so che spesso ci può volere del tempo prima che ritorni la normale ovulazione ma potreste darmi delle indicazioni maggiori? prima di assumere la pillola avevo un ciclo irregolare che oscillava tra i 30 e i 40 giorni. quanto tempo potrei restare senza mestruazioni? dopo quanto tempo è il caso di allarmarsi e andare nuovamente a fare una visita ginecologica?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se aveva un ciclo irregolare, e' normale che con la sospensione della pillola vi sia nuovamente una irregolarità. Se il ciclo tende a saltare o continuare ad essere irregolare dovrebbe eseguire dei controlli (ecografia transvaginale, dosaggi tiroidei e prolattina)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"