Capoparto

Buongiorno,ho partorito il 23 dicembre e ho allattato per una sola settimana.ho fatto il controllo un mese dopo il parto e mi hanno detto che tutto e' ok e che l'utero era ok e che a breve mi sarebbe arrivato il ciclo.ad oggi mi devono ancora arrivare le prime mestruazioni,e da 2 giorni ho nausee e dolori simil mestruali.volevo chiedere se e' normale o meno.io ho iniziato ad usare anche il farmaco somatoline perche' ho tanta cellulite e vi chiedo se questa crema puo' darmi problemi prima dell'arrivo del ciclo post parto.in piu' e' da 1 settimana che vado in palestra.non allatando mi hanno detto che posso fare sia esercizio fisico che mettere questa crema,e chiedo conferma a voi.chiedo infine un'ultima cosa:il calo di peso inizia piu' velocemente da quando mi arriva il ciclo?grazie per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun metodo contraccettivo?Se non ci sono stati rapporti "a rischio",nessun problema,perchè a volte dei valori alti di prolattina,potrebbero bloccare l'ovulazione e quidi ritardare il flusso.
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
nessun rapporto a rischio.quindi aspetto l'arrivo del primo ciclo,ma dopo quanto mi puo'arrivare avendo allattato cosi' poco?e quindi posso continuare con attivita' fisica e somatoline ?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,l'attività fisica non crea problemi.E' impossibile prevedere l'arrivo del ciclo.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie ancora