Mestruazioni abbondanti , lunghe e con coaugoli di sangue

Salve , ho 30 anni e dalla nascita ho entrambe le ovaie micropolicistiche , direi macropolicistiche perche' ho le cisti abbastanza voluminose,in passato non mi han mai dato tanti problemi ma ora si. Ho il ciclo irregolarissimo, queste ultime mestruazioni che ho avuto durano piu' di 10 giorni e nell'ultima ho avuto la perdita di numerosi coaugoli di sangue , anzi direi che il flusso scende solo quando devono scendere questi coaugoli.In piu' ho spesso fastidio , una sorta di formicolio alle ovaie sempre in correlazione con il mestruo.Tra una mestruazione e l'altra ho delle perdite ematiche miste a muco ma non sempre , son capace di stare giorni senza e giorni con queste perdite e regolarmente dopo le perdite mi iniziano le mestruazioni,quindi non riesco neanche bene a capire se son perdite magari dovute ad altre cause o alle ovaie policistiche, ho fatto un' eco ed era tutto nella norma niente fibromi niente polipi, io non credo che se ci fossero micropolipi piccolissimi abbiano una perdita ematica cosi' consistente come la mia!Mi oriento di piu' su perdite dovute a queste maledette ovaie,fortunatamente non ho problemi di acne ma sono in sovrappeso di circa 10 chili,tutti consigliano la pillola , ma io ho provato a prenderla ma mi fa venire un'emicrania molto forte , non c'è un'altra soluzione, magari omeopatica per regolarizzare questo ciclo e vedere se per caso le cisti diminuiscono e se ne vanno queste perdite ematiche inframestruali?
Non so piu' cosa fare,tra l'altro con questi cicli abbondanti ho anche un'ipocromia abbastanza accentuata dall'ultimo emocromo che ho fatto! Grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per i flussi mestruali abbondanti in alternativa alla pillola c'è lo IUD al PROGESTINICO((levonorgestrel)MIRENA,non normalizza ma riduce notelvolmente la quantità e la durata dei flussi mestruali..
La pillola rimane l'ideale ma riferisce effetti collaterali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI