Aiuto!!bruciori,perdite di sangue e dolori al basso ventre per giorni dopo i rapporti

Salve sono una ragazza di 21 anni vorrei chiedervi un consulto e dei consigli per ovviare a questi dolori che mi rendono ormai impossibile vivere una vita sessuale tranquilla.Ho sempre sofferto di bruciori e cistiti sin da bambina e sono sempre stata attenta alle basilari norme igieniche.Ogni qualvolta ho dei rapporti sessuali si ripresenta il problema nonostante i litri di acqua ingerita,pipì e bidet dopo i rapporti.Nell'ultimo periodo ho avuto dei dolori nella zona delle ovaie e dopo analisi e ecografie esterne e interne mi è stata diagnosticata la sindrome dell ovaio policistico e un infezione alle ovaie con la terapia di Keratose per 10 giorni,Ovuli di calendula dell boiron per 10 giorni per tre mesi e inofolic per 6 mesi oltre l assunzione della pillola anticoncezionale “dueva”.Ma nonostante ciò il problema delle “cistiti” dopo i rapporti non è stato risolto.Ultimamente si presenta con perdite di sangue durante la minzione (tracce filamentose di sangue sulla carta..) ho fatto ulteriori analisi,urinocultura e antibiogramma tutte negative. Alchè mi è stato detto che soffro di Dispareunie..Volevo sapere se ci sono metodi per prevenire questi attacchi oltre al monuril che ormai non fa effetto..il mio medico di base pensava a degli antiinfiammatori o antidolorifici con effetto immediato subito dopo i rapporti per prevenire gli attacchi.
Vorrei avere dei vostri pareri e soluzioni...la mia vita sessuale sta diventando un incubo e comincio ad essere terrorizzata dai dolori che s presentano dopo i rapporti.Come posso ovviare??Aiutatemi per favore!!!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2011 al 2011
Ginecologo
dalla storia che racconta mi sembra di poter dire che manca uno screening delle secrezioni vaginali, secondariamente in occasione della comparsa delle cistiti ho l'impressione che non abbia usato l'antibiotico di elezione
[#2]
dopo
Utente
salve,no non ho fatto lo screening..non mi è stato richiesto.le prime volte che ho cominciato ad avvertire i dolori dopo i rapporti mi è stato prescritto il monuril e in seguito il diflucan...ovviamente preso da me e il mio ragazzo..volevo sapere cosa ne pensa del neo furadantin dopo i rapporti...come prevenzione...
[#3]
Ginecologo attivo dal 2011 al 2011
Ginecologo
penso che rimane una maniera empirica di affrontare il problema, oltretutto scomoda e non priva di rischi (ad esempio selezionare dei batteri)
rimango dell'idea di affrontare uno screening delle secrezioni vaginali e cervicali e avvalersi di una antibioticoterapia in caso di infezioni urinarie sulla guida di una urinocoltura