Pillole dimenticate sanguinamento

salve.
ho 21 anni, da circa 5 mesi prendo la pillola BELARA.
questo mese ho cominciato regolarmente il blister.
tutta via ho dimenticato nella prima settimana 2 pillole non consecutive.
dovrei avere il ciclo giorno 7marzo, a tre giorni dalla sospensione come al solito.
tuttavia avendo dimenticato due pillole ho cominciato a sanguinare, ieri erano solo perdite marroncine, oggi vere e proprie perdite da sospesione.
premetto che in questo mese dato la pillola dimenticata ho avuto tutti rapporti protetti, quindi il rischio gravidanza è inesistente.
vorrei sapere come comportarmi..
queste perdite sono spotting??
attendo fiduciosa risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono perdite ematiche legate alla mancata assunzione della pillola,non rientrano nello "spotting" e quindi doveva assumere comunque le pillole dimenticate.
DEVE andare avanti normalmente,effettuando la sospensione dei 7 gg e sapendo che in questo periodo è scoperta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
queste perdite abbondanti per quanto tempo dovrebbero durare??
ahh..colgo la sua disponibilità per togliermi un dubbio.
Io prendo BELARA, su consiglio del mio ginecologo
il quale mi ha parlato dei suoi effetti benefici,soffrendo di irsutismo.
La mia domanda è questa.
posso stare tranquilla anche da un punto di vista contraccettivo??
e ancora.. quanto è importante la precisione nell orario??
io la prendo con un margine max di 2 ore di distanza dal solito orario.
la ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola suggerita va bene,anche dal punto di vista contraccettivo!