Profilattico in vagina

Cari Dottori,

forse vi scrivo per una cavolata, ma non capendo molto di queste cose magari mi preoccupo per niente…fino a ieri non ci ho mai pensato, poi ho visto un documentario che mi ha messo un po' di paura!

Vi spiego il mio caso; io 3 mesi e mezzo fa ho avuto un rapporto con un ragazzo occasionale, anche se uso nuvaring lui ha usato il preservativo…io ora mi chiedo: visto che eravamo entrambi un po' ubriachi…
1. ma e se il preservativo fosse rimasto dentro di me? Dopo 3 mesi e mezzo avrei avvertito dei dolori, vero?
2. Il corpo dopo un po' di tempo lo espelle?

Premetto che non ho mai avuto problemi in particolare a parte alcuni problemi di digestione…ho sempre le mestruazioni regolari ed una settimana dopo il rapporto sono stata dalla ginecologa e mi ha fatto il pap-test, tutto ok…ed ha pure controllato le ovaie, è entrata dentro con quel'affare apposta…lei se ne sarebbe accorta se c'era un preservativo dentro di me? Anche se io non le ho detto niente?

Scusate del disturbo e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esame con lo speculum avrebbe evidenziato la presenza del condom.
Oltretutto avrebbe procurato leucorrea maleodorante,irritazione ed altro da corpo estraneo in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla?

Visto la sua gentilezza volevo togliermi un' altra curiosità: in un caso così, mettendo che il preservativo fosse rimasto dentro, essendo un corpo estraneo il nostro corpo non lo espelle??

Grazie e saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sempre,in vagina può localizzarsi nei fornici e rimanere per lungo tempo.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ma però se mi fosse rimasto dentro me ne accorgerei, vero?
Non ho disturbi particolare...solo un po' di gonfiore alla pancia...dottore, GRAZIE!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore,

cosa intende con saluti?

Posso davvero essere sicura che non sia rimasto dentro?

Questa storia mi perseguita...

grazie di cuore per una sua risposta ;)
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi ripeto con l'esame speculare il preservativo si sarebbe visto.
Pyrtroppo soltanto con una visita ginecolgica potròà avere la certezza.
[#8]
dopo
Utente
Io non ho detto niente alla mia ginecologa di questo mio dubbio, l'avrebbe visto comunque?

E mettiamo che ci fosse davvero, visto che sono passati più di 4 mesi e non ho avuto alcun problema...tra un po' si manifesteranno problemi? Perchè io tra poco parto per un lungo periodo per l'Africa!!
[#9]
dopo
Utente
Io non ho detto niente alla mia ginecologa di questo mio dubbio, l'avrebbe visto comunque?

E mettiamo che ci fosse davvero, visto che sono passati più di 4 mesi e non ho avuto alcun problema...tra un po' si manifesteranno problemi? Perchè io tra poco parto per un lungo periodo per l'Africa!!
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E'importante riferire questo dubbio,per poter aiutare la Collega ginecologa.
SALUTI