Reflusso urinale nel testicolo dopo tuip

Salve. Nel mese di Novembre sono stato sottoposto ad una Tuip,per un reflusso urinale nei testicoli,che mi provocava rigonfiamento degli stessi (solo una volta il testicolo Sx) o febbre altissima.Tutto ciò è stato evidenziato da esami quali esplorazione rettale,flussimetria,cistouretrografia minzionale ed un esame urodinamico invasivo.
Oggi,dopo 3 mesi dall'intervento (perfettamente riuscito) ho purtroppo constatato un ennesimo rigonfiamento del testiolo Dx.Il mio urologo,dopo avermi nuovamente prescritto il Ciproxin e una pasticca di Omnic 0,4 ,mi ha assegnato nuovamente una cistouretrografia minzionale.
Secondo Voi,devo sottopormi di nuovo ad una Tuip,o c'è qualcosa che il mio urologo non mi ha detto per non spaventarmi prima di questi ennesimi esami?
Certo di una Vostra cortese risposta,porgo i miei saluti.
Grazie.

Daniele
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il flusso urinario è adeguato e non ci sono ostruzioni non credo sia necessario eseguire un ulteriore intervento .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Dall'ultimo controllo con la flussimetria,le cose sembravano nettamente migliorate,addirittura entrate nella norma.
Il mio urologo ha inciso fin dove poteva,senza intaccare il muscolo detrusore ,ma la patologia,cioè il rigonfiamento del testicolo,allora,come potrei risolverlo se il reflusso sussiste ancora?

La ringrazio per la celere risposta.

[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Deve avere pazienza e insistere con la terapia medica perchè la vasectomia, data la giovane età ,non è una opzione di prima scelta.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Considerando però che la tuip ha provocato l'eiaculazione retrograda,è possibile che il mio urologo possa quindi prenderla in considerazione...

La ringrazio