Sospendere alfalitici prima di uretrocistografia?

Siccome dovrò fare una uretrocistografia retrograda e minzionale nei prossimi giorni, vorrei sapere se per una migliore diagnosi c'è bisogno che io sospenda gli alfalitici che attualmente sto assumendo (XATRAL 10mg). Al momento io li sto assumendo per una prostatite, ma non si escludono eventuali stenosi uretrali o stenosi del collo vescicale (eventualmente evidenziabili con l'esame che farò)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la usi pure.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie.
quindi, se per esempio dovessi avere una sclerosi del collo vescicale, si vedrebbe pur assumendo gli alfalitici?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
mi scusi se la disturbo di nuovo.
volevo chiederle un'ultima cosa.
siccome io assumo KROVANEG 30mg la mattina per via del reflusso gastroesofageo e un po di ernia iatale, dovendo prendere gli antibiotici prima di dover fare la cistouretrografia, secondo lei conviene sospendere il KROVANEG durante il periodo in cui prendo gli antibiotici?
le chiedo questo perchè temo che l'antiacido possa influire sull'assorbimento dell'antibiotico.
grazie mille per la disponibilità. saluti!