Spotting lungo

Salve sono a chiedervi un consulto perchè sono un pò dubbiosa su quello che mi sta succedendo:
ho 31 anni e sempre un ciclo regolare 26-28 gg e sempre molto doloroso, questo mese dal 17° giorno del ciclo sono iniziate delle perdite dapprima rosa e poi sempre piu scure con dolori tipici della sindrome premestruale, seno gonfio e dolorante e contrazioni uterine.
faccio i controlli ogni anno e ho chiamato subito la gine che mi ha visitato facendomi l'eco interna dove ha visto che c'era stata l'ovulazione e che era tutto apposto, mi ha fatto il pap test e adesso aspetto i risultati, ma non mi ha dato nessuna spiegazione,tranne il fatto che potrebbe essere un'infezione, visto che l'anno scorso ho avuto la Gardnerella.
Fatto sta che è una settimana che mi durano e che ho questa sindrome premestruale che mi fa sentire irritabile.
passeranno? mi verra' questo benedetto ciclo?sto tranquilla o cambio gine?
faccio un dosaggio ormonale per sicurezza?
grazie 1000

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è possibile prevedere la durata degli spotting o l'arrivo della mestruazione, ma solo registrare quello che sta succedendo.
Se la visita, l'eco e il pap test vanno bene, non ci sono problemi e può stare tranquilla.
potrebbe essere uno sbalzo ormonale, forse legato allo stress?

non mi sembrano questi i motivi per cambiare medico, poi lei faccia come crede.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa