Oppure l'efficacia della pillola norlevo portebbe essere messa in discussione

SALVE, IERI 19 FEBBARIO VERSO LE 18,30 HO AVUTO UN RAPPORTO CON LA MIA RAGAZZA CON IL PRESERVATIVO,ALLA FINE QUANDO MI SONO TOLTO MI SONO ACCORTO CHE IL PRESERVATIVO ERA RIMASTO DENTRO E LEI SUBITO E STATA LESTA A TOGLIERLO, IO SICURAMENTE NON HO AVUTO NESSUNO CONTATTO, PERO NON ABBIAMO AVUTO LA CERTEZZA CHE FOSSE STATO UN RAPPORTO SICURO, SUBITO SIAMO RICORSI ALLA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, E VERSO LE 19,30 HA ASSUNTO LA PILLOLA NORLEVO 1.5 mg,PREMESSO CHE NELLA MATTINATA DEL 19 FEBBRAIO LA MIA RAGAZZA STAVA ASSUMENDO L'AUGMENTIN, E LA SERA HA PRESO LA NORLEVO, (PRECISO CHE POI HA STACCATO DEFINITIVAMENTE LA CURA DI AUGMENTIN LA SERA STESSA SENZA ASSUMERE L'AUGMENTIN, PERCHE AVEVA PAURA DI COMPROMETTERE LA FUNZIONALITA DELLA NORLEVO,) A TAL PROPOSITO LA MIA DOMANDA E': CI SONO PROBLEMI, OPPURE L'EFFICACIA DELLA PILLOLA NORLEVO PORTEBBE ESSERE MESSA IN DISCUSSIONE? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, nulla da eccepire,quindi tranquilli!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo chiedere una cosa in merito, in riferimento al testo sopracitato e alla sua risposta che ci ha tranquillizati, a distanza di qusi 48 ore la mia ragazza sta soffrendo di nuovo il mal di gola, e visto che ha staccato la cura di augmentin definitivamente, puo' assumere LA TACHIPIRINA 1000? oppure anche quest'ultima puo compromettere l'efficacia della norlevo? in attesa porgo i miei saluti e i miei ringraziamenti anticipatamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PARACETAMOLO(tachipirina)non compromette l'efficacia del NORLEVO.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE VOLEVO FARLE UNA DOMANDA, IN RIFERIMENTO AL TESTO SOPRACITATAO, LA MIA RAGAZZA SOFFRE DI MAL DI GOLA FORTE IL SUO MEDICO GLI HA PRESCRITTO DI NUOVO L'AUGMENTIN, VISTO CHE LEI IN PRECEDENZA HA GIA STACCATO LA CURA PER AVER ASSUNTO NORLEVO,ALLORA LE CHIEDO VISTO CHE OGGI SONO GIA 4 GIORNI CHE HA ASSUNTO LA NORLEVO, SE STASERA DOVESSE ASSUMARE L'AUGMANTIN, CI SONO PROBLEMI SULL'AFFICACIA DELLA NORVELO STESSO? SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE. IN ATTESA LE RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema sull'efficacia del NORLEVO.
Può riprendere l'assunzione dell'antibiotico!
SALUTI