Posso tornare a sperare di avere rapporti sessuali senza fare uso della nota pillola

Ho 43 anni compiuti a settembre 2010 e da due anni causa del problema in oggetto e dopo svariate visite dallo specialista con eco transrettale della prostata, dell'addome e esami per dosaggi ormonali, i quali hanno avuto tutti esito negativo (cioè andavano bene), sono stati richiesti alcuni accertamenti e di seguito vi scrivo i risultati:

Esame Esito - U.d.M. - Val. di rif. - Materiale

Esame colturale apparato genitale: positivo liquido seminale
1° Germe: Enterococcus faecalis

D Antibiotici: MIC SIR
...............................................................................
Penicillina G 2 S
Ampicillina <=2 S
Ampicillina/sulbactam <=2 S
Cefuroxime - Sodio >=64 R
Cefuroxime - Acetil >=64 R
Imipenem <=1 S
Gentamicin High Level Synergy SYN-S S
Streptomicin High Level Synergy SYN-S S
Levofloxacin 1 S
Moxifloxacin <=0,25 S
Eritromicina 1 I
Clindamycin >=8 R
Chinupristin/Dalfopr 2 R
Linezolid 2 S
Teicoplanina <=0,5 S
Vancomycin 2 S
Tetraciclina >=16 R
Tigecycline <=0,12 S
Nitrofurantoin <=16 S
Trimetoprim/Sulfam. <=10 R
+ Amoxicillina/A.CLAV. S
Legenda:
MIC = Minima Concentrazione Inibente (microgrammo/ml). S = Sensibile; I = Intermedio; R = Resistente; ‘+’ = D/dedotto.
Esame coltura micoplasmi negativo liquido seminale
Ricerca Chlamydia negativo liquido seminale

Poi anche gli esami di seguito elencati con i relativi risultati:

esame esito U.d.M. valore di riferimento materiale
...............................................................................
L. H. 3,6 mUI/ml 1,0 - 9,0 siero

F.S.H. 4,1 mUI/ml 1.3 - 19,5 siero

Prolattina 13,07 * ng/ml 2,6 - 13,0 siero

Testosterone 3,30 ng/ml 1,75 - 7,80 siero

Vorrei sapere se questi esami vanno bene oppure c'è un problema e in caso positivo, quale è il problema? La cura? Posso tornare a sperare di avere rapporti sessuali senza fare uso della nota pillola?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gengtle utente oltre all' infeizone gli esami ormonali sono nella norma, potrebbe essere indicato uno studio doppler penieno dinamico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, incosa consiste lo studio doppler penieno dinamico? Cosa rivela?
grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
se ci sono alterazioni vascolari.
[#4]
dopo
Utente
Ma l'infezione può causare il mio problema?