Lavande vaginali ed ovuli

Buona sera dottori, oggi ho fatto la prima visita ginecologia e la dott nn è riuscita a farmi il pap test per via di troppe secrezioni vaginali e per questo mi ha dato una cura ovuli vaginali (Flagyl 500 mq) e le lavande vaginali ( Betatide 10%Concentrato e Solvente pe ersoluzioni vaginali) per 8 giorni. Per gli ovuli già li ho inseriti ma ho una dubbio sulla lavanda. Ho visto il contenuto della scatola ed e composta da cannule, un flaconcino piccolino da immischiare in un bel flacone molto grosso (un barattolo in miniatura). Ma io questa miscela la devo inserira tutta in vagina? ma non è molta? boh..la devo fare per 5 giorni. Ci sono 5 flaconi e la devo fare di mattina. Ora la mia domanda è: devo inserire tutto il medicinale in vagina? e poi dopo posso fare il bidet oppure no? o lo devo fare prima..è la prima volta che uso lavande vaginali ecco eprchè ho mille dubbi!! dopo questa cura, tra un mese ritorno per fare il pap test ed co trasvaginale perchè oggi nn è riuscita a vedere l ovaio destro!! poi per il ciclo irregolare mi ha detto di fare dei prelivi di sangue al 10 e 25 giorno del ciclo mestruale ma che per ora non faccio perchè privatamente mi costano la bellezza di 100 euro!! quindi per ora mi limito a questo. Attendo info!! grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le lavande vanno esguite al mattino,la sera introdurrà gli ovuli.
Si ricordi che prima dell'esecuzione del PAP test deve sospendere 4/5 giorni prima.
Per l'irregolarità mestruale nell'attesa potrebbe assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok dottore, grazie mille. Tempestiva la sua domanda solo che ora ho un altro dubbio: la lavande che le ho scritto che devo fare la mattina ha un flacone enorme secondo me, poi nn so come sono gli altri, pero' io la lavanda, la medicina la devo inserire tutta in vagina con l aiuto della cannula?? e poi ce rischio di perdite durante l inserimento di questa medicina?? un ultima cosa: nonostante questa cura che sto facendo posso avere rapp sessuali o no?? e ultima domand: ho messo gia stasera il primo ovulo (è come una supposta), si è gia sciolta anche perchè ho notevoli perdite dall vagina..è normale?? posso mettere un salva slip?? attendo info