Ormoni

Buonasera,
vorrei sapere quali esami richiedere in caso di anomalie del ciclo mestruale. Non penso sia nulla di preoccupante, nel senso che mi è già accaduto lo scorso anno sempre in questo periodo (marzo circa)e la ginecologa mi disse che era un po di stanchezza delle ovaie dovuta allo stress e all'avvicinarsi del cambio di stagione. Comunque io controllo molto bene i miei cicli e vedo sempre l'ovulazione che arriva regolare con poi flusso regolare ma doloroso.Sono due cicli invec che non la vedo o arriva tardi quindi vorrei fare dei controlli ormonali per vedere se ci fosse uno squilibrio. Quali esami richiedo?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Oltre ad una ecografia transvaginale, puo' eseguire il dosaggio di ormoni tiroidei e prolattina, estradiolo, progesterone, LH, FSH
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottor Sergio.