Cambio pillola

salve dottore io dovrei passare da yaz a estinette però non sono sicura di aver capito bene il passaggio tra le due allora il mio gine mi ha spiegato che devo prendere fino all'ultima pillola rosa attiva e poi attendere il ciclo e di conseguenza iniziare con estinette vorrei sapere anche da lei se è giusto questo passaggio siccome io sono anche molto ansiosa ho un pò di paura per ultimo le chiedo se in questo primo mese di assunzione di estinette sono coperta o dovrò stare attenta la ringrazio aspetto sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Finite le compresse rosa attende il flusso mestruale e inizia l'ESTINETTE dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale e l'azione contraccettiva è presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA ..ADESSO PROFITTO PER CHIEDERLE UN PARERE LE SPIEGO:DOPO LA PRIMA GRAVIDANZA CIRCA 6 ANNI FA A POCO A POCO NELLA ZONA DEL CLITORIDE MI SI è FORMATA UNA PALLINA TIPO NOCCHIA MAI STATA DOLOROSA POI COL PASSARE DEGLI ANNI FINO AD ORA DOPO L'ULTIMA GRAVIDANZA CHE RISALE AD UN ANNO FA SI è INGRANDITA ATTUALMENTE è COME UNA "noce molle al tatto" il ginecologo mi ha detto dopo una visita accurata che si tratta di una cosa abbastanza strana che si chiama "infibulazione delle piccole labbra"e in pratica dovrei operarmi per risolvere il disturbo con eventuale plastica..lei a riguardo cosa potrebbe dirmi sinceramente ad oggi non ho avuto una spiegazione idonea su cosa veramente possa essere ..e come mi sia potuta venire !
[#3]
dopo
Utente
dottore volevo sapere sto cambiando pillola perche con yaz il ciclo era completamente assente e sinceramente così proprio non mi piace soprattutto non mi sento bene al livello fisico e quindi adesso passerò a estinette lei crede che con quest'ultima mi torni il ciclo ?aspettando sua risposta la saluto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con un dosaggio maggiore di estrogeni penso di sì
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
ADDESSO PROFITTO PER CHIEDERLE UN PARERE LE SPIEGO:DOPO LA PRIMA GRAVIDANZA CIRCA 6 ANNI FA A POCO A POCO NELLA ZONA DEL CLITORIDE MI SI E' FORMATA UNA PALLINA TIPO NOCCHIA MAI STATA DOLOROSA POI COL PASSARE DEGLI ANNI FINO AD ORA DOPO L'ULTIMA GRAVIDANZA CHE RISALE AD UN ANNO FA SI E' INGRANDITA ATTUALMENTE E COME UNA "NOCE MOLLA AL TATTO" IL GINECOLOGO MI HA DETTO DOPO UNA VISITA ACCURATA CHE SI TRATTA DI UNA COSA ABBASTANZA STRANA CHE SI CHIAMA "INFIBULAZIONE DELLE PICCOLE LABBRA" E IN PRATICA DOVREI OPERARMI PER RISOLVERE IL DISTURBO CON EVENTUALE PLASTICA..
LEI A RIGUARDO COSA POTREBBE DIRMI SINCERAMENTE AD OGGI NON HO AVUTO UNA SPIEGAZIONE IDONEA SU COSA VERAMENTE POSSA ESSERE... E COME MI SIA POTUTA VENIRE..GRAZIE
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La infibulazione è una pratica di mutilazione genitale adottata in molti Paesi Africani.
Quindi non penso che si sia sottoposta a questa pratica.
E' importante escludere la possibilità di un ANGIOMA del clitoride o di una cisti ghiandolare.
SALUTI