Il mio ciclo va dai 28 ai 30/31 gg

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto perchè sto per impazzire.
sono una ragazza di 27 anni il 21/02 avrei dovuto avere il ciclo ma ancora nulla. Solitamente non sono regolarissima, il mio ciclo va dai 28 ai 30/31 gg (anche se l'ultimo ciclo è stato regolare e l'ho avuto il 25/01). La cosa strana è che, a differenza delle altre volte non ho avuto sintomi premestruali, solitamente infatti, circa 1 settimana prima, ho sempre dolore al seno e alcuni gg prima dell'arrivo del
ciclo delle perdite rosa chiare...ma questa volta non ho dolori al seno ed ho incominciato ieri ad avere delle perdite marroni ma ciclo nulla.
Questo mese ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma sempre protetti (i gg in
cui ho avuto rapporti sono stati: 29/01, 5/2, 12/2, 19/2) inoltre credo di aver
avuto l'ovulazione nei gg dal 5/02 al 9/02 (l'ho notato dal muco).
Ho già fatto 4 test (so che ho esagerato) ed erano tutti negativi (il 21, il 22, il 23 e questa mattina)sono attendibili o c'è comunque il rischio? non capisco perchè non mi arriva il ciclo.
Sono agitata ma allo stesso tempo se penso ai rapporti che ho
avuto so che non dovrei preoccuparmi, però ho sempre paura che mi sia sfuggito
qualcosa......
Non dovrei agitarmi perchè così non faccio altro che ritardale ma non è
facile.....
Vi chiedo gentilmente un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se i rapporti sono stati sempre protetti, e i test sono negativi, può tranquillizzarsi riguardo l'eventualità di una possibile gravidanza.
Un ritardo mestruale può occasionalmente capitare,anche a causa di uno squilibrio ormonale transitorio.
Si rilassi, e aspetti che ritorni il ciclo, senza farsi prendere dall'ansia.
Buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.ssa è stata gentilissima.
So che non dovrei agitarmi ma non riesco....adesso ho delle perdite marroni, spero che stiano per arrivare.

Grazie ancora.