Ciclo di un giorno???

Buongiorno
sono una ragazza di 28 anni.
Da Settembre 2010 sono andata in amenorrea secondaria dopo aver smesso di prendere la pillola.
Gli esami ormonali non hanno rilevato nulla di strano.
A Dicembre dopo un ecografia che non riportava nulla di strano a parte le mie solite ovaie micropolicistiche e il fatto che dopo 3 mesi dove l'endometrio era rimasto fermo era cominciato a crescere il ginecologo mi fa fare 10gg di progesterone che mi provoca (come da intento) le mestruazioni.
A gennaio il ciclo non si ripresenta faccio ancora 10gg di progesterone e il ciclo come al solito ricompare.
A Febbraio dopo 32 gg (dall'ultimo ciclo) il 27.02.2011 ho tutto il giorno delle leggere perdite di sangue (può essere il ciclo????)ma dalla sera stessa si blocca e ad oggi ho solo ogni tanto delle leggerissime goccie di sangue...ma veramente una cosa minima...

Che sta succedendo al mio corpo???? E' un segno di ripresa???
E' una mestruazione quella di questi giorni?
Può essere collegata al fatto che a causa dell'ipotiroidismo che da questo mese ho cominciato a curare si sia sbloccato qualcosa?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve cercare di riequilibrare il metabolismo tiroideo,che a volte gioca un ruolo importante nel ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta....

Mi scusi ma non ho capito...si può definire ciclo quello avuto in questi giorni?

Quindi lei crede che questo mese c'è la possibiltà che le cose vadano meglio in quanto sto continuando a curarmi per i problemi alla tiroide?

Grazie ancora e buona giornata....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche se scarso, SI'.
Miglioreranno con il migliorare della funzionalità tiroidea.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille della'aiuto buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno
mi scusi se la ridisturbo, vorrei un informazione diciamo "di servizio".

Come le anticipavo questo mese, il primo mese di ciclo naturale, è iniziato il 27 Febbario (domenica) poi si è bloccato tra lunedi e martedi per poi riprendere un ciclo abbondante e normale (come prima che prendessi la pillola) mercoledi 2 Marzo e ho finito oggi.

Da quando devo iniziare a contare i miei famosi 31/32 gg di ciclo? Da Domenica 27 o da Mercoledi 2?

La ringrazione per il tempo a me dedicato e buona giornata.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sempre iniziando dai primi giorni della comparsa delle perdite ematiche.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per l'informazione e buona giornata....
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno mi scusi se la ridisturbo per un’altra info.
Dopo 6 mesi di amenorrea dovuta in parte a 10 anni di pillola e in parte a un ipotirodismo (ora curato)ho avuto il mio primo ciclo naturale questo mese.
Ho fatto un'ecografia transvaginale per controllare che tutto fosse a posto, con questo risultato:

Cervice cilindrica regolare di 26mm di lunghezza
Viscere uterino di antiverso flessione di 72x31x47mm ad ecostruttura regolare
Endometrio di 4mm di spessore di aspetto proliferativi
Ovaie in sede di dimensioni regolari (ds 31x14x22mm / sn 30x16x16mm) ad ecostruttura multifollicolare
No free fluid

Volevo sapere (visto che sto cercando una gravidanza) se l’endometrio si sta sviluppando correttamente o è sottile rispetto alla norma, per i giorni trascorsi dall'inizio del ciclo, so che per una gravidanza dovrebbe almeno essere 8mm
Ultimo ciclo iniziato 27/02 sera e finito il 02/03/2011

Grazie per l’aiuto
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190