Aborto incompleto

salve
sono una ragazza di 29 anni
oggi (25/02/11) ho fatto ecografia standard per il primo trimestre di gravidanza.
e a quanto pare la gravidanza si è interrotta.
adesso riporto i parametri dell'ecografia
sett.11+5 EPOCA STIMATA 6+1
CAMERA GESTAZIONALE: locazione intrauterina
MOVIMENTI FETALI: non presenti
CRL:4,9mm
DATAZIONE ECO CORRISPONDENTE ALL'EPOCA DI AMENORREA: no
ora quello che voglio chiedere e se visti i parametri posso aspettare per un'espulsione spontanea o come mi consiglia il ginecologo devo fare il raschiamento subito?
io vorrei evitare il raschiamento anche perchè stò ancora allattando..
quali sono i rischi se aspetto che succeda tutto da se?
il mio ginecologo è stato catastrofico!
vorrei quindi qualche altro parere.
saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio del suo ginecologo appare corretto. In questo caso si tratta di un aborto interno ed il rischio, se l'espulsione spontanea non si verifica rapidamente, e' quello che si verifichi un aborto settico (infezione con febbre e perdite maleodoranti)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"