Undicesima settimana minaccia d'aborto e placenta bassa

salve,la ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata.
Oggi sono alla 10 settimana+6giorni di gestazione ed esattamente alla 10+1 sono andata al pronto soccorso per perdite rosse,già convinta di avere perso il mio bambino così come avvenuto a luglio dell'anno scorso.Mi è stato detto di avere la placenta bassa,di prendere il progeffik 200 per due volte al giorno fino alla fine del terzo mese e di seguire assoluto riposo.Già lo prendevo una volta alla sera perchè alla 8+1, recandomi al pronto soccorso per perdite marroncine lievi,mi è stato detto di avere una piccola area di distacco deciduo ovulare.Entrambe le volte ho consultato la mia ginecologa e lei la prima volta mi disse che i distacchi in questa epoca gestazionale sono frequenti perchè essendo ancora in formazione sono facilmente riassorbibili, mentre la seconda volta,sempre tranquilla e rassicurante,che si può parlare di placenta bassa solo dalla 12esima settimana,che il suo collega ha esagerato perchè devo sì stare a riposo,ma posso stare seduta o in piedi e non necessariamente a letto e alzarmi solo per il bagno! Io mi fido della mia ginecologa però,devo essere sincera, per precauzione seguirei chi mi ha fatto entrare in panico.Devo andare esattamente alla 12esima settimana a fare lo screening così vedrò come và.Mi interesserebbe il suo commento in merito...ho una tremenda paura di avere un altro aborto.Ho quasi 30 anni e non ho mai avuto problemi, esami del sangue sempre ok, ma adesso una glicemia di 94/92,numerosi batteri nelle urine e nitriti presenti+1.Grazie di nuovo per l'attenzione che mi ha prestato.Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

osservi il riposo (non necessariamente assoluto) e la terapia con il progesterone.
Cerchi di stare serena e provi ad essere positiva.

Una glicemia più di 92 a digiuno, con i nuovi criteri, fa diagnosi di diabete gestazionale.

I batteri nelle urine vanno curati con apposita terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dell'attenzione prestata, provvederò a rifare le analisi e a comunicarle alla mia ginecologa per una terapia.Buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, avrei un'altra domanda da porle.Da quando ho avuto le perdite rosse( e per fortuna caso singolo ) ho pesantezza al basso ventre, il fastidio non è come il tipico dolore mestruale ( quello c'è ma lieve e so che dovrebbe essere normale ) e non è dolore di stitichezza ( anche se quella c'è ).Lei cosa ne pensa? La ringrazio buona giornata
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

alcuni dolorini pelvici sono normali in gravidanza, ne parli comunque con il medico. Solo con la visita interna si potrà stabilire il corretto andamento della gestazione.