Gliosi

Buongiorno.
Ho subito cadendo da una altezza di tre metri un trauma cranico con ferita nucale e cervicalgia post traumatica,
Dopo un mese ha eseguito RNM encefalo da cui risulta: Presenza di plurimi piccoli focolai di gliosi. Che significa? E' da mettere in relazione al trauma? sono un uomo di 50anni. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che i focolai di gliosi siano da mettere in relazione al trauma. La gliosi rappresenta l'esito di piccole alterazioni avute in passato, generalmente di tipo vascolare. Dovrebbe tenere sotto controllo pressione arteriosa, colesterolo, trigliceridi e glicemia. Un controllo neurologico sarebbe utile.
Comunque stia tranquillo perchè non c'è nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro