Gliosi in connettivite mista e malformazione di arnold-chiari

Getili dottori,

Sono affetta da connettivite mista autoimmune, malformazione di Arnold-Chiari di tipo I e di miopatia primitiva. Alla risonanza magnetica di controllo per la malformazione ( la quarta) mi sono state riscontrate per la prima volta fino adesso alcune iperintensità sottocorticali attribuibili a fenomeni di gliosi della sostanza bianca di significato aspecifico. Questo riscontro ha qualche importanza oppure no?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la gliosi è un fenomeno benigno che indica gli esiti di piccoli episodi, in genere vascolari, la maggioranza dei quali passa inosservato. Spesso infatti, come nel Suo caso, è un riscontro occasionale in corso di RM encefalo effettuata per altri motivi. Faccia vedere la RM al neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Stim. Dr Ferraloro,

Grazie della risposta, farò vedere senz'altro la RM al mio neurologo e La informerò comunque della situazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buona serata