Angiorisonanza cerebrale

gentilissimo professore
sono una parkinsoniana e dopo rm senza contrasto mi e stato richiesto di fare un
angio rm intracranica.
motivo presenza di una piccola ectasia all'apice della basilare(per escludere l'ipotesi della sacca aneurismatica)
domanda io soffro di allergie varie la mia paura e' il mezzo di contrasto
non posso eseguire l'angio rm seza contrasto? se le e' possibile rispondermim abreve termine le sarei grata
cordialmente la saluto e ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'Angio-RM dei vasi intracranici può essere eseguita anche senza mezzo di contrasto ma col mezzo di contrasto le immagini migliorano, soprattutto per il distretto venoso.
Ne parli col neuroradiologo che effettuerà l'esame.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ringrazio infinitamente per la velocissima risposta e le sono grata per la sua competenza di cui tutti noipossiamo usufruire .la saluto con grande ammirazione lucia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ringrazio Lei.

Buonanotte
[#4]
dopo
Utente
gent.mo dottor Ferraloro
per conscenza la volevo informare di avere fatto la angio rm intracranica per sospetta aneurisma
l'esito fortunatamente è ststo negativo volevo solo dirle che non è stato necessario il mezzo di contrasto
secondo il suo giudizio avranno visto bene comunque?
un cordiale saluto da chi vi segue con intresse ed affetto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Lucia,

La ringrazio per avermi informato, mi fa piacere che non Le sia stato riscontrato nulla di anormale. Stia tranquilla perchè certamente avranno visto bene.

Buon Primo Maggio