Ovuli makmiror complex allergia

Buongiorno! Sono una ragazza di 22 anni. La mia ginecologa mi ha prescritto gli ovuli Macmiror Complex (blister da 8). Dopo il sesto ovulo ho notato una specie di irritazione sulle mani e un bruciore non forte degli organi vaginali. Dopo l'ultimo ovulo il prurito è diventato forte e ho anche il forte gonfiore alle pelvi. Penso di avere un'allergia su queso medicinale... Cosa posso fare?? Quale medicinale posso prendere contro il prurito e il gonfiore?? Se non faccio niente l'allergia passa da sola??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può succedere,dovrebbe assumere dei cortisonici topici(sotto forma di candelette vaginali) e sistemici.
Dovrebbe indagare sulla sostanza allergizzante.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI