Acidità dopo pillolla

Buonasera, volevo sapere una cosa...prendo la pillola Yasminelle tutte le sere alle 19.00, dopo qualche ora alle 0.00 ho preso un antistaminico in pasticche per l'allergia, Zirtec. Dopo circa un'ora ho sentito un po' di acidità nello stomaco che mi ha portato anche un po' di reflusso, anche se non ho sputato ma subito deglutito; e questa sensazione si è protratta anche nella giornata di oggi.
Episodi di acidità possono portare a inefficacia della pillola? E se il reflusso (senza sputare) avviene anche dopo poco l'assunzione, ci sono problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo in caso di vomito(entro le 4 ore) si può parlare di espulsione della pillola, e quindi bisogna assumerne un'altra.
Non si preoccupi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI