Una malformazione congenita ai reni che però

Mio marito è dal 14 maggio che urina esangue,abbiamo ad oggi fatto questi esami :
-esame urine con esito di un battere presente nelle urine
-esame delle urine x escludere presenze di cellule tumorali con esito negativo
-ecografia
-tac con contrasto che rivela una malformazione congenita ai reni che però a detto del medico-urologo non incide con la comparsa dell'ematuria.(anche xchè è la prima volta che gli succede)
C'è da dire che subito dopo la comparsa dell'ematuria gli hanno prescritto una settimana di ciproxin ,ma senza alcun risultato.In settimana abbiamo fatto altra visita dall'urologo e gli ha prescritto un altro esame delle urine e con una cistoscopia.Noi siamo molto preoccupati e non sappiamo più a cosa pensare nessuno ci dà risposte chiare,capisco il non sbilanciarsi,ma ad ogni visita nessun esame e un continuo rimandare ad altri esami.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, l'ematuria può avere diverse cause, infetive, da coagulazione ( se ad esempio suo marito prende farmaci anticoagulanti), da infiammazioni alla prostata e da formazioni endovescicale.
come detto anche dal suo urologo la soluzione migliore èfare la cistoscopia in quanto così si può verificare sia la prostata che la vescica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e celerità, volevo inoltre chiederle se il battere risultato dall'urinocoltura (enterococcous fecalis) può essere la causa della presenza di sangue nelle urine visto che da un secondo esame delle urine con esito odierno il battere è ancora presente nonostante la cura antibiotica.
Comunque non prende farmaci anticoagulanti ma l'unico farmaco che prende è un antistaminico (polaramin)per allergia a graminacee e dalla tac addome risulta che la prostata è di dimensioni nella norma.
Grazie ancora per la sua disponibilità,un saluto
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Sicuramente come detto prima un infezione alle vie urinarie può essere causa di ematuria