Allergia antibiotici e cesareo

Gentili dottori,
vi scrivo per avere un consulto!Sono incinta di 33 settimane e con molta probabilita' verro' sottoposta a taglio cesareo intorno alla trentottesima settimana, avrei bisogno di una delucidazione a riguardo degli antibiotici.Ho scoperto 2 anni fa di essere allergica all'augmentin dopo aver la certezza di alcuni fans, a questo punto mi sono sottoposta a test allergici in ospedale ma mi e' stato fatto testare solo il CIPROXIN come antibiotico, e l'allergolo mi ha consigliato vivamente in caso di bisogno di utilizzare solo quello!
Ora mi chiedo.....visto che la visita con l'anestesista avverra' la stessa mattina dell'intervento, e visto che in seguito dovrei allattare cosa potro' assumere?Lo chiedo perche' so che la CIPROFLOXACINA non e' indicata durante l'allattamento!Sono un po' preoccupata per questa cosa mi sapere rassicurare?Grazie infinite per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la cosa veramente importante è naturalmente quella di comunicare i suoi problemi allergici all'anestesista anche se lo vedrà solo poco prima dell'intervento ( non è propio possibile parlarci prima? Se non con lui almeno con uno del Servizio di Anestesia?).
Per quanto riguarda l'allattamento, tenga presente che tutti gli antibiotici possono trovarsi nel latte materno e sarà cura dei suoi medici scegliere un farmaco idoneo per lei, e che dia meno problemi possibile. Non credo comunque che debba fare una terapia per lungo tempo, e come tutte le altre mamme che fanno un cesareo potrà allattare il suo bambino.
Stia serena e tanti auguri.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile dottoressa,la ringrazio moltissimo per la pronta risposta, e' riuscita a rassicurarmi.Tuttavia,cerchero' tramite il mio ginecologo di parlare con l'anestesista di turno eventualmente almeno il giorno prima!Grazie ancora