Ematuria

Buona sera,
sono preoccupata per il fatto che a mio padre è stato sospettato la presenza di una lesione del bassofondo vescicale, ma ulteriori esami saranno fatti prossima settimana.
Il sintomo che ha portato a conoscenza del fatto è stato il riscontro di sangue nelle urine che persiste con flusso abbondante da sei giorni. é normale?
Inoltre è stato consigliato di fare cistoscopia e di prendere per 5 giorni gli antibiotici e Silodix.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
qualsiasi patologia urologica da ematuria, più o ,meno evidente. Per cui bisogna necessariamente aspettare esito di esami strumentali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi il fatto che ben sei giorni abbia ematuria , non è preoccupante secondo lei?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si è preoccupante, ma ci sono anche cause benigne non neoplastiche in grado di dare lo stesso problema.