Un problema o un rischio

Salve ho appena scoperto (a 32 anni) di essere allergica, i risultati delle analisi del sangue sono stati i seguenti:
ige totali 169 kU/l (adulti valore limite=100kU/l)
acaro 10,90 kUA/l (valore limite 0,1)
forfora e epitelio gatto 4,09 kUA/l (valore limite 0,1)
cane forfora 1,22 kUA/l (valore limite 0,1)
ginepro sabina 22,30 kUA/l (valore limite 0,1)
olivo 0,43 kUA/l (valore limite 0,1)
parietaria 0,11 kUA/l (valore limite 0,1)
le altre analisi (graminacee, alimenti) danno valori inf. a 0,1

Io e mio marito stiamo provando ormai da diversi mesi ad avere un bambino senza risultati, vorremmo sapere se la presenza di un'allergia può essere un problema o un rischio per una possibile gravidanza: è possibile rimanere incinta senza pericoli per il feto ?
Può gentilmente farmi un quadro della mia situazione - in quanto soggetto allergico - in caso di desiderata maternità / concepimento / gravidanza?
..Sono un po' intimorita..
La ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unico problema legato alle allergie in gravidanza è il tipo di terapia da effettuare(farmacologica),per il resto non si pone alcun problema.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI