Naso chiuso in gravidanza

Buongiorno Dottori,
sono incinta da nove settimane, ho problemi di allergia (acari, graminacee, ecc) e nonostante la mia ginecologa mi abbia detto che posso prendere gli antistaminici, cerco di evitarli, anche perchè sento di poterne fare a meno. Il problema pero' è il naso molto chiuso, specialmente la notte, mi sveglio spesso e proprio non respiro. Volevo chiedervi se ci possono essere degli spray naturali da poter prendere magari prima di dormire. Se non potete consigliarmene uno in particolare, potete dirmi quali sono i componenti naturali anch'essi dannosi in gravidanza?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In commercio ci sono spray nasali che contengono antistaminici che non sono dannosi in gravidanza(nessun nome commerciale).Anche praticare suffumigi potrebbe essere utile,magari usando eucaliptolo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI