Sospetta gravidanza

Buonasera,

ho 29 anni,ho un ciclo regolare da settembre del 2008 (in passato avevo avuto delle irregolarita). L'ultima volta che mi e venuto il ciclo e stato il 26 gennaio. Ho quindi un ritado di 9 giorni. Sono chiaramente molto preoccupata. Ho effettuato ben 4 test di gravidanza a partire dal primo giorno di ritardo a intervalli di un paio di giorni ma sono tutti negativi.

Sottolineo inoltre che sto assumendo da ottobre degli antidepressivi ( abilify, thimanax, e depakin)

Vorrei sapere

1) se con 4 risultati negativi nei test di gravidanza posso stare tranquilla
2) se i farmaci che assumo possono influenzare il ciclo.

Aggiungo inoltre che ho sempre avuto rapporti protetti ( con preservativo). Eccetto 2 volte ad inzio febbraio per pochi secondi e senza eiaculazione interna

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- ritengo che possa essere tranquilla, da come riferisce
2- certamente, sono farmaci che possono determinare irregolarità e ritardi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"