Perche avevo diversi sintomi di gravidanza quindi per precauzione ho smesso

Salve,sono una ragazza di 28anni e vorrei chiedervi un giudizio sulla mia storia.8 dicembre microaborto spontaneo a circa 5 sett.senza raschiamento solo methergin.Ho fatto subito accertamenti Risultati:Presenza della mutazione in eterozigosi,no omocisteina Cura:cardioaspirina e sempre acido folico.Dopo di che ho aspettato 2 cicli prima di riprovarci(la cardio la prendo dal 13gennaio).Ultimo ciclo 4febbraio(durata ciclo circa 27giorni da quando smesso pillola a luglio)con sempre poco flusso di 2/3 giorni(ho microcisti alle ovaie),ma con cardio le ho + abbondanti,quindi me la fanno smettere.Dal 14 febbr.ci riprovo e come una scema (consigliata dalla dott. del c.analisi)fatto analisi beta=negativo.4 marzo poche perdite,ripeto il beta=positivo 8,43(<5 neg. >5=1-10 sett.)Nel c.analisi mi hanno detto bassina,ma se ci sono riuscita da poco?Mi hanno consigliato di ripetere beta fra 3 giorni.Da ieri mi è uscito il ciclo con ritardo(ma è ciclo o no?).Lei che ne pensa,c è una piccola probabilità o ci risiamo con la brutta notizia?Premetto è già da 1 settimana che ho smesso palestra(cardio fitness/step)perche avevo diversi sintomi di gravidanza quindi per precauzione ho smesso.Aspetto una vostra opinione,grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta così basse fanno pensare ad un valore borderline del laboratorio, cioè un falso positivo.
L'arrivo della mestruazione confermerebbe questa versione.

Eviti di fare test di gravidanza così precoci, non sono sempre attendibili.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa