Petting e rischio gravidanza

Gentili dottori,
vi scrivo perchè ho dei dubbi che mi assillano da qualche giorno. Qualche sera fa è successo che prima di fare l' amore, col mio ragazzo abbiamo fatto petting e i nostri genitali si sono avvicinati, accarezzati.
Dopodichè lui ha toccato sia la parte esterna che quella interna della mia vagina con la stessa mano con la quale prima toccava il suo pene.
Da qui sorgono tutte le mie preoccupazioni: è possibile che, seppur lui non abbia eiaculato, abbia introdotto sbadatamente del liquido pre-eiaculatorio? Possibile che ci sia il rischio di una gravidanza??
Sono fondate le mie tremende ansie??
Infine la penetrazione è avvenuta col preservativo quindi non ho paure a riguardo.
Devo precisare che da qualche mese sto assumendo la pillola anticoncezionale, Diane, ma questo mese mi sono dimenticata una pillola, non ricordo perfettamente in quale settimana ma sono certa di non averla saltata negli ultimi dieci giorni.
Quando ho avuto questo rapporto, ero al secondo/terzo dei famosi sette giorni di pausa dalla pillola.
Ho un ciclo irregolare seppure son quattro mesi che faccio uso della pillola.
Vi ho scritto perchè mi rendo conto dei miei limiti e del fatto che sono molto poco informata riguardo argomento sesso/contraccezione e possibili pericoli da evitare.
Grazie dell' attenzione, spero di ricevere presto vostre notizie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve preoccuparsi,avendo una doppia protezione,(pillola+ preservativo).
Oltretutto la pillola che assume è una pillola a dosaggio alto(DIANE)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dr. Blasi,
sono un pò piu' sollevata.. ma la cosa che non capisco è se è vero o meno che
facendo petting senza pillola anticoncezionale è rischioso, nonostante
il ragazzo faccia attenzione a non eiaculare..
Insomma, questo benedetto liquido pre-eiaculatorio può portare allo stato di gravidanza????
E se volessi fare un test di gravidanza, quanto tempo dal rapporto devo aspettare prima poterlo effettuare??
Per altro, sò che se ci si dimentica una sola pillola la copertura dell' anticoncezionale diminuisce notevolmente... vero??
Di nuovo grazie infinite per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso d'aver risposto alla sua domanda per quanto riguarda la copertura contraccettiva.
Se nel liquido preeiaculatorio è presente una piccola quantità di spermatozoi si corre il rischio di una gravidanza indesiderata.