Dolori mestruali fortissimi che non si calmano con nessun farmaco

Gentili dottori, soffro da ormai 6 anni di questi dolori fortissimi al basso ventre durante il ciclo, ho notato anche di avere qualche peletto sotto al mento! Il mio ciclo varia dai 26-33 giorni. Ho fatto un ecografia addominale ed è risultato tutto nella norma! una mia amica ha iniziato a prendere (sotto cura da un endocrinologo) la pillola e i dolori le sono scomparsi! Cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

considererei con il ginecologo la possibilità di assumere la pillola contraccettiva, se le serve anche l'effetto contraccettivo.

Alternative, a volte meno efficaci, possono essere l'assunzione di integratori di magnesio e omega3.
Terapie naturali molto efficaci sul dolore comprendono l'agopuntura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
gentili dottori, a breve mi sottoporrò ad un'ecografia addominale, dopodichè sentirò l'endocrinologo. per non trovarmi impreparata vorrei sapere quali domande mi farà! Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è possibile fare previsioni di questo tipo, d'altra parte lei deve rispondere che sintomi ha, non è un'interrogazione.