Possibile endometriosi

Salve,
da più di un anno mi succede questo:circa 10 gg prima che mi tornano le mestruazioni,quando vado di corpo(premetto che sono stitica)faccio un pò di sangue da davanti...il ginecologo mi ha fatto il paptest e il ca125,che sono risultati negativi...lui sospetta un endometriosi,però tutt'ora io continuo a sanguinare,senza fare niente...nn c'è un esame per vedere qual'è il problema?...datemi un consiglio per favore...grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna una Colonscopia ed eventualmente, se il sospetto è quello di una Endometriosi intestinale, una RNM addominale con contrasto endolume.
Per la valutazione di una eventuale Endometriosi pelvica, l'esame indispensabile è una Laparoscopia

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli