Vi prego è importante

presento brevemente il mio caso.
Ormai da 2 anni ho dei malesseri che non mi fanno più vivere. ho fortissimi mal di pancia nella zona ombelicare,dolori arrivano fino alla schiena, mi gira fortemente e quasi continuamente la testa ,mi viene molto da svenire, divento bianca cadaverica e ho forti nausee.non riesco più a mangiare,dormo male,sono dimagrita,non riesco più a lavorare o uscire tranquilla in giro e ho dolori pure durante i rapporti sessuali o visite ginecologiche...e il tutto peggiora prima dell'arrivo del ciclo e durante.
ho fatto tanti accertamenti tra cui eco, gastro,colo,risonanza,tac con contrasto.
i referti non mostrano nulla di rilevante tranne: entrambe le ovaie che sono di dimensioni più elevate presentano atteggiamento policistico( che so di avere fin da quando avevo 15 anni ,motivo per cui ho preso la pillola circa 5 anni per forti ritardi,negli ultimi 3 anni non assumo più niente, il ciclo è abbastanza regolare tipo ogni max 40 giorni), un polipo di media malignità nell'intestino che è stato comunque asportato con coloscopia, mi hanno trovato un nodulo di 1 cm alla ghiandola surrenale sinistra
ormoni,ca125 e analisi del sangue tutto nella norma.
il ginecologo che mi ha visitato e fatto eco mi ha detto che secondo lui non ho l'endometriosi.ma io sospetto fortemente si tratti di quella.
pensa che da una eco e una visita possa affermare che non si tratta di endometriosi? anche se il mio dolore è localizzato all'ombelico?? e quel nodulo trovato potrebbe essere endometriosi? è possibile che l'ovaio policistico che ho da anni mi stia portando tutti questi malori? il mio ginecologo vuole darmi la pillola x l'ovaio policistico ma mi chiedo....se i miei ormoni sono apposto...e il ciclo è regolare perchè prendere la pillola? mi scuso delle tante richieste e confido in un vostro aiuto.grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Prima di pensare all'endometriosi, escluderei altre cause endocrine, indagando attentamente la funzionalità della ghiandola surrenale (nella sua componente corticale e midollare!) e della tiroide. Che "ormoni" ha dosato?
Prenoti un'approfondita consulenza endocrinologica ed esegua gli esami del sangue e delle urine che il Collega le prescriverà.
Mi faccia sapere.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
GRAZIE DELLA SUA GENTILE RISPOSTA E SCUSI DEL RITARDO.
I MEDICI AFFERMANO CHE GLI ORMONI RISCONTRATI SONO PIù O MENO TUTTI NELLA NORMA E MI SEMBRA IN EFFETTI CHE ALCUNI VALORI SIANO COME DICONO NELLA NORMA TRANNE CHE L'INSULINA ...
CAMPIONE 1 63.9 [5-20]
" " " " 2 66.4 [5-20]
" " " " 3 59.2 [5-20]
PENSA CHE VADA BENE ?
PER IL RESTO MI HANNO TROVATO UNA CISTE DI LIQUIDO CHE LORO DICONO CHE è MAGICAMENTE SPARITA.
NON Sò PIù CHE PENSARE.....LEI PUò DARMI UNA STRADA DA SEGUIRE?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
intomi:
dolori addominali insostenibili localizzati dall'ombelico circa in giù
nausee notevoli
giramenti di testa insostenibili con sensazione di stare per svenire
dolori e giramenti di testa durante i rapporti e post orgasmo
forti dolori alla schiena e al torace tanto che fa male a respirare
pallore spaventoso
tremori notturni
peggioramento dei sintomi la sera e dopo sforzi o attività fisica e sopratutto post mestruo e all'arrivo del ciclo
debolezza e stanchezza cronica, specie dopo sforzi
malesseri non chiaramente associati ai pasti
perdite di lunghi filamenti di muco vaginali e nelle feci
non sempre l'evacuazione attenua i malesseri, delle volte è irrilevante o addirittura peggiora i malesseri
perdita di 20 kg da 70 a 49 attuali in 1 anno e mezzo circa
non sempre gli antispastici o antidolorifici traggono beneficio
dolore alla palpazione ombelicale
pressione non affidabile in quanto varia a volte bassa a volte alta..
diagnosi eseguite :
analisi del sangue (riporto solo le anomalie)
MCHC : 34,6 [30-35]; 2° ANALISI 34,80 [27,20-33,50]; 3° ANALISI 33,7 [27,2-33,5];
4° ANALISI 32,2 [30-35]
FERRITINA : 225,50 [13-150]
POTASSIO : 4,7 [3,5-3,7]: 2° ANALISI 3,50 [3,90-5,10]; 3° ANALISI 3,90 [3,90-5,10]
4° ANALIS 3,5 [3,5-5,5]
ACIDI GRASSI NON ESTERIFICATI : 0,60 [0,13-0,45]
TRANSAMINASI GP (ALT) : 6 [7-45]
INSULINA (METODO ECLIA) :
1. CAMPIONE 63,9 [5-20]
2. CAMPIONE 66,4 [5-20]
3. CAMPIONE 59,2 [5-20]
INSULINA DOPO CARICO DI GLUCOSIO:
1. BASALE 11 [5-20]
2. 30' 75,6 [5-20]
3. 60' 46,7 \
4. 120' 103,9 \
5. 180' 59,6 [5-20]
C-PEPTIDE DOPO CARICO DI GLUCOSIO
1. BASALE 1,9 [0,9-3,3]
2. 30' 6,8 \
3. 60' 6,1 \
4. 120' 9,9 \
5. 180' 8,3 [0,9-3,3]

TC TORACE, ADDOME INFERIORE E SUPERIORE: niente a livello toracico; in sede surrenale sinistra è presente un immagine nodulare ipodensa di 1 cm; utero normoversoflesso di dimensioni e morfologia nella norma con ridotta densità della porzione cervicale verosimilmente su base vascolare.
COLANGIO RM: niente da dichiarare
EGDS: ESOFAGO: regolare per calibro e decorso non lesioni della mucosa cardias in sede
STOMACO:normoconformato,distensibile. Mucosa marezzata in antro
PILORO in sede
BULBO indenne
DII DIII indenni (normale la rappresentazione delle pliche mucose)
COLONSCOPIA: esame condotto fino all'ileo terminale che , esplorato per alcuni cm appare normale. A 28 cm circa dall'ano si reperta un polipo sessile asportato con pinza bioptica esame istologico: frammenti di adenoma tubulare con displasia di grado moderato
RX APPARATO DIGERENTE: Il controllo tardivo del transito documenta opacizzazione segmentaria della cornice colica con discreta dolico-colia dell'emicolon destro che presenta comunque conservata austratura.
ECOGRAFIA 1 E 2 : in entrambe le eco si riscontra : le ovaie appaiono aumentate di volume e mostrano un atteggiamento microcistico (a tal proposito ho preso pillola e ormoni per circa 7 anni per ritardi del ciclo dai 6 ai 8 mesi smessa spesso per problemi di soliti malesseri non così gravi però); presenza di abbondante residuo post-minzionale; alcuni versamenti nel douglase sparsi; formazione retrouterina liquida di 5 cm non riscontrabile nella seconda eco. Sospettoso e non chiaro Dolore alla tuba sinistra.