Sono stata operata un anno fa a causa dell'endometriosi

buonasera, ho 29 anni e sono stata operata un anno fa a causa dell'endometriosi. Da allora assumo la pillola Yasminelle regolarmente. Tuttavia sabato, dopo la settimana di interruzione, ho dimenticato di prendere la pillola alle 22, e l'ho ripresa solo domenica alle 20, prendendo anche quella regolare delle 22. Sabato sera stesso ho avuto rapporti non protetti, così come il sabato prima del periodo di interruzione.
Corro dei rischi di gravidanza?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve saltare la pausa dei 7 gg per precauzione,potrebbe assumere la pillola del giorno dopo trovandoci nell'arco delle 72 ore dal rapporto non protetto(sabato sera) e dobbiamo solo attendere.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI