Dolore minzione post raschiamento

Buongiorno, ho 30 anni e 5 giorni fa, a causa di un aborto incompleto a 10+5, ho subito un'isterosuzione+RCU. Sono stata dimessa dall'ospedale il giorno stesso e mi è stato detto di prendere methergyn compresse (1 compressa 2 volte al giorno) e tachipirina (1gr per il dolore al bisogno). La notte stessa sono tornata al ps in quanto avevo la febbre, che è arrivata a 39.2.Il ginecologo di turno mi ha visitata dicendo che l'utero era ben pulito e dandomi da prendere levoxacin (1 compressa al giorno per 5 gg). Il giorno dell'intervento e quello successivo non ho avuto dolori, mentre ora, a parte i dolori, abbastanza forti, causati dallo pseudo-ciclo, quando vado a fare pipì avverto dolore. Non è un bruciore (tipo cistite), ma un dolore al basso ventre che aumenta man mano che la vescica si svuota e che perdura poi per qualche minuto. E' normale o devo preoccuparmi? circa 15 giorni prima dell'intervento avevo fatto gli esami delle urine e l'urocoltura ed era tutto nella norma.

Volevo inoltre chiedere: il mio aborto è stato incompleto, purtroppo ho esplulso il feto a casa...cosa potrà dirmi l'esame istologico sul feto?potrò sapere perchè è successo? mi darà delle risposte? è stata un'esperienza terribile... Questo bambino lo volevamo tanto, io soffro di endometriosi (intestinale+ovaie)e ora dovrò sottopormi a laparoscopia. Può essere stata l'endometriosi a determinare l'aborto?sono molto preoccupata per un'eventuale futura gravidanza...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il fastidio alla minzione,potrebbe essere legato ad un "probabile cateterismo uretrale" nel corso della revisione uterina.
L'esame istologico potrebbe dare notizie su malformazioni precoci fetali,che di solito viene associato ad un esame genetico.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI