Sensazione di minzione e pizzicore continuo

Salve, la mia ragazza da ieri sera ha una sensazione di minzione e un pizzicore continui all'uretra, in più le da fastidio quando esce l'urina. Lei è preoccupata e ha paura sia cistite (senza alcun motivo preciso), io sono quasi sicuro sia un infezione all'uretra. In ogni caso, potete dirci cos'è? cosa deve fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare con poche informazioni, ma la prima cosa da fare sarebbe un esame urine con urinocoltura + antibiogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
è andata in farmacia stamattina le hanno detto che ha un infezione alle vie urinarie/uretra e le hanno dato il gyno-canesten! non sarebbe piu specifico il MONURIL?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo ragionamento e' corretto!, ma non e' possibile fare prescrizioni online, per questo e' consigliabile in ogni caso parlarne con il suo medico
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sta prendendo da ieri mattina sempre il gyno canesten ma non sta usando l'applicatore, deve usare anche quello anche se l'infezione è alle vie urinarie? e soprattutto puo eventualmente interrompere questo e prendere il monuril?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe meglio assumere l'antibiotico per le vie urinarie, considerati i sintomi riferiti
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie tante :)