Bruciore esterno ed interno

Buona giorno vorrei porre alla vostra gentile attenzione un problemino alquanto fastidioso. Due sabati fa ho fatto l'amore con il mio uomo, subito dopo ho provato un pò di bruciore. Ma in questi giorni il bruciore è aumentato durante la minzione, o stando alzata, camminando, e ora mi sono accorta di avere il piccolo labbro sinistro gonfio. Il mio Ginecologo è fuori sede, il mio medico di famiglia mi ha detto di prendere una bustina di monuril, così ieri sera l'ho presa ma il bruciore ancora persiste, anche se fortunatamente durante la minzione è diminuito, forse era un inizio di cistite, ma sopratutto a livello esterno è rimasto. So che è difficile ma vorrei un vostro parere per resistere almeno fino al ritorno del mio ginecologo. Porgo i mei più sinceri ringraziamenti e saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il gonfiore sul labbro vulvare potrebbe essere dovuto ad infiammazione della ghiandola del Bartolino che necessita di terapia antibiotica in compresse e localmente. In ogni caso per conferma necessita di visita specialistica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"