Prostatite e cistite cronica da anni

Salve ,
sono un ragazzo di 27 anni Vi scrivo per un problema che mi affligge da anni ovvero cistiti ricorrenti e prostatite cronica da circa 4 anni ; nell' ultimo esame di urine sono stati trovati rari leucociti... nel liquido seminale 100.000,00 UFC di proteus mirabilis;
Successivamente mi sono recato dall urologo che mi ha fatto tutti gli esami del caso compresa l'ecografia alla prostata dicendomi che ho delle calcificazioni diagnosticandomi una prostatite batterica; il mio problema è che da molto tempo ho scoperto di essere allergico agli antibiotici in particolare Rocefin, bactrim , ciproxin , ed alle pennicilline ;infatti ho avuto delle rezioni avverse che mi hanno traumatizzato; l'unico antibiotico ke assumo in caso di cistite/prostatite è il monuril .

il mio urologo mi ha prescritto deprox 500 mg
proxelan supposte
e il clavulin dopo aver fatto le prove allergiche agli antibiotici .

Al contrario il mio medico di medicina interna mi ha detto ke secondo lui per curare una prostatite batterica dovrei fare diversi mesi di cura con antibiotici e visto la mia intolleranza la sconsiglia .

stasera ho avuto un attacco di cistite e prostatite e come consuetudine ho assunto il monuril ho fatto male per tamponare ?
nel frattempo di programmare la visita per allergie agli antibiotici che negli ospedali passera almeno un mese ... cosa faccio in questo periodo di tempo? cosa posso fare? .. visto che sono ansioso la mia paura è la setticemia...
Vi prego aiutatemi .. cosa posso usare in sostituzione degli antibiotici he abbia effetto contro i batteri della prostata e della cistite ?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
caro utente,

non esistono dei medicinali alternativi agli antibiotici per curare un'infezione batterica; però è anche molto difficile che in un soggetto giovane sano una cistite o una prostatite si trasformino in una setticemia.
Prenda pure il monuril se le fa effetto e potrebbe associare un antinfiammatorio; in ultimo può cominciare la terapia che le ha consigliato l'urologo.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino