Prostatite cronica e batteri nello spermiogramma

Buonasera, ho ritirato oggi il referto dello spermiogramma di mio marito, effettuato secondo i criteri di Kruger e la morfologia risulta essere il 6%. Premetto che nel 2006 abbiamo avuto una gravidanza naturale nonostante lo spermiogramma fosse peggiore di questo. Forme normali 3%. Nello spermiogramma risultano presenti batteri e leucociti e molte cellule rotonde, quindi sappiamo già che il problema dipende da una prostatite. Al di là della cura antibiotica con Chinoplus 600, quale integratore può prendere per migliorare il numero e la motilità degli spermatozoi? Faccio questa domanda perchè ormai sono 2 anni che cerchiamo la seconda gravidanza. Aspetto una Vostra gentile e gradita risposta

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere gli integratori, per di più dati via internet, e senta o risenta ora in diretta l'andrologo di suo marito che spero abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Sarà lui ad indicarle la strategia terapeutica di appoggio appropriata, se esiste.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/