Leggera prostatite

salve,

2 anni fa soffrivo di un dolore al testicolo destro che diventava forte se stringevo il canale seminale

1 anno fa ho fatto ecografia e visita urologica hanno diagnisticato:

leggera prostatite

cura di 3 mesi con antibiotici e supposte

leggero miglioramento e ora noto:

- zona anale piu sgonfia
- sento sempre un piccolo fastidio sotto il testicolo destro che a volte si trasferisce al sinistro
- prurito nella parte superiore sinistra all inizio del pene con un piccolo brufoletto che non passa
- raramente sento anche il pene un pò intorpidito e quando ho questa sensazione avverto un leggero bruciore nel lavare il pene e nella minzione
- liquido seminale più liquido e meno bianco

mi devo preoccupare ?

mi potrebbero essere utili analisi delle urine e spermiogramma o assumere serenoa repens (tramite il palmetto di saw)?

grato dell attenzione prestatami vi auguro buon lavoro

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci stare le indagini da eseguire e soprattutto non si automedichi.

Ora bisogna sentire in diretta il suo andrologo, sarà lui a dirle quali indagini fare e poi la terapia mirata da seguire.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/