Presunta prostatite aiuto...

Buonasera...Sono un ragazzo molto giovane di soli 18 anni in una brutta situazioni...da tempo leggo il vostro sito per farla breve...sono circa 2-3 mesi che soffro in maniera anomala di pollachiuria,nocturia,dolore alla minzione, e in alcuni casi dolore perineale e ai testicoli8raramente).Il fastidio che mi impedisce da 3 mesi di vivere normalmente è il bisogno di urinare anche quando non c'è urina.Io presumo sia batterica poichè l'11 maggio ebbi un rapporto orale con preservativo da una professionista e 3-4 giorni dopo iniziarono i lievi malori ormai molto forti(none esco + come prima a solo 18 anni).Naturalmente ho fatto urnicoltura,spermiocultura,esame urine tutto negativo(aaevvo però preso qualche antiobiotico da me come il Monuril o il Ciproxin senza effetivi beenfici)finchè non trovo un Urologo al policlinico che mi tocca la prostata e diagnostica la prostatite abatterica.Naturalmente io penso sia dovuta a qualche virus perso quella fatidica e bruttissima notte.L'urologo ha detto, tu non guarirai mai ma al massimo avrai qualche sollievo...io ho una paura incredibile anche perchè mi prescive Prolexan e fermenti lattici e basta e dice migliorerai.Dopo ecografia pelvica si notano calcificazioni periuretrali nel lato destro come da pregressa flogosi,prostata in forma e misure normali ma non omogena con dimensioni di 34mm,24mm,27 mm e quindi non aumentata ...fatta 20 giorni fa.Ora domani visiterò un nuovo urologo a pagamento e spero che mi possa aiutare.Date le spiegazioni prego qualche urologo e andrologo del forum di potermi aiutare...e vedere se questa brutta malattia che mi tormenta andrà via o la avrò tutta la vita.Nel caso esistono antidolorifici che nn mi facciamo sentire questo dolore all'addome dello stimolo?Ho provato spamsex,orudis ma niente
Cordialmente un ragazzo di1 8 anni disperato
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in genere dal suo problema si guarisce eccome d' altra parte non capsico bene come sulla base della sola palpazione si possa fare diagnosi di prostatite abatterica: di cui esistono due tipi fra l' altro infiammatoria e non infiammatoria. Il che può assolutamente rendere ragione della frase "tu non guarurai mai".
Detti questo ha ragine a sentire altra campana, il suo rapporto non c' entra nulla, eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, insaccati, fumo. Le calcificazioni sono comuni a tutti i maschi sessualmete attivi (presenti nell' 85% dei maschi), per cui nulla significano. Si tranquillizzi
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Egregio Dottor.Cavallini,i dolori comunque sono presenti nella prostata xkè avverto come un corpo estraneo nell'ano ma la cosa + fastidiosa è il continuo bisogno di urinare, comunque non penso sia dietetico poichè è vero che bevo coca_cola ma è pur vero che sono dedito al bodybuilding e quindi faccio una vita sana all'insegna dello sport e del mangiare sano.Riguardo le terapie cosa potrebbero darmi per farmi stare meglio?perchè ho purtroppo letto che in molti casi la prostatite abatterica è di difficile guarigione, comunque il fatto che io mi sia masturbato molto può influire con questa infiammazione?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non ho mica detto che non abbia prostaite, ma esistendone 5 tipi con 5 terapie diverse, le dico che per fare diagnosi e terapia corretta non basta palpare. Di qua non si possono prescrivere farmaci, i consigli dietetici vanno seguiti, anche se la causa non è quella. La masturbazione non c' entra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie delle sue risposte dottore,la terrò informato magari sul comportamento del nuovo urologo
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottori sono stata da un altro urologo-andrologo molto famoso a Napoli pagando la bellezza di 150 euro,dopo un esplorazione rettale e una breve ecografia i risultati sono Prostatite cronica globosa.La prostata apapre leggeremente aumentata di volume,liscia e regolare,traselastica in modo omogeneo.L'anoesplorazione profonda risulata dolorosa e tende a ridurre la dimenisione dell'organo.
Si consiglia
Oki bustine
1 bustina dopo pranzo

levoxacin 500 mg

1 compressa dopo cena per 7 gg

La settimana prossiam ritonerò secondo voi la patologia è grave e le cure sonoa deguate le ho inziate ppr oggi ma nn sento benefici ancora..

grazie a presto
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Io non sono famoso ma la prostatite si divide in 5 categorie:
acuta batterica,
cronica batterica infiammatoria
cronica abatterica infiammatoria
cronica abatterica non infiammastoria
cronica asintomatica
per cui globodso non mi torna. probabilmente si tratta o della II o della III categoria, visto anche come si riduce alla palpazione. Per cui la terapia appar4e adeguata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie egregio dottore senta io ho pensato ad una cosa ultimamente,non essendo dovuta a dei batteri ho inziato a pensare che fosse dovuta a qualcos'altro e in particolare legata alla produzione di ormoni quali il testosterone.Sono tre anni che soffro di acne e ci sono periodi dove ne ho molta e periodo dove ne ho di meno,naturalmente la ho curata ma non succedeva nulla(Finchè non mi sono rassegnato che sia solo una semplice cosa estetica)inoltre ho sempre avuto bisogno di masturbarmi + dei miei amici e dopo un anno di palestra ho iniziato subito a vedere muscolatura + grossa e accentuata quindi ho comunque pensato come il dottore che un alto livello di testosterone posso a volta portare ad un lieve aumento di volume della prostata? che solo ora si è manifestato.Le chiedevo è possibile fare esami sul testosterone?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Gli ormoni non c' entrano, faccia terapia e vedrà che sta bene
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
carissimo dottor cavallini...ormai ho seguito 2 cicli di cure senza ottenere reali benefici fatti di una 1 cura per 7 gg di:

Levoflaxicin 500 mg per 7 gg

e Oki bustine per 7 gg

e il secondo ciclo con 10 gg di:

Topster supposte 3 mg(corticosteroidi)

oltre a forti distrubi intenstinali la prostatite non migliore..penso di ritornare dall'urologo a settembre il prima possibbille...c'è realmente la possibbilità che a 18 anniq uesta infiammazzione della prostata nn se ne vada +???Non riesco + a vivere serenamente ed è un momento importante per la mia vita...fatto di scelte(università ecc.)

saluti e attendo sua risposta al + presto arrivederci