Un dolore intermittente anale, non credo si tratti

Una volta mi è stato detto, dopo un'ecografia che avevo una leggera endometriosi, per precauzione poi tornai a fare diverse ecografie e sono andata da diversi medici, il risultato è stato questo: tutto nella norma, nessuno ha fatto più accenno a questa probabile endometriosi...neanche il medico che me lo disse la prima volta l'ha più ripetuto....

ora mi chiedo se posso stare tranquilla, se ne sarebbero accorti se ci fossero stati dei problemi no??

Normalmente ho dei ciclo molto abbondanti ma per nulla dolorosi, è una cosa di famiglia, anche mia madre e mia nonna avevano dei cicli quasi emorragici.
So per certo che ovulo ogni mese intorno al 17° giorno del ciclo, ma proprio in questo periodo avverto dei dolori fortissimi che coinvolgono di riflesso la zona anale.
Ho paura d'avere l'endometriosi perchè da 4 mesi a questa parte avverto un dolore intermittente anale, non credo si tratti di emorroidi perchè non provo fastidio durante la defecazione

saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Quella dell'endometriosi è in genere una diagnosi di sospetto e nel suo caso non mi sembra di coglierne gli aspetti caratteristici.

La invito a leggere il seguente Minforma per verificare vi trova qualche corrispondenza:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/613-endometriosi-sintomi-diagnosi-e-possibili-terapie.html

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio