Pillola contraccettiva ed endometriosi

Salve gentili medici,
sono una ragazza che soffre di endometriosi. Ho avuto già un intervento 4 anni fa, e volevo chiedere quale sarebbe secondo voi la pillola migliore per cercare di controllare la malattia... io al momento assumo Cerazette,dato che ginoden e minesse non mi sono andate bene.... cosa ne pensate? voi solitamente quale prescrivete? so che quella che va bene a una donna potrebbe non andare bene a un'altra,ma in linea di massima quale sarebbe quella preferibile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il CERAZETTE è una pillola con solo progestinico,non una pillola combinata estroprogestinica,quindi penso che il Collega avrà avuto i suoi bravi motivi per evitare gli estrogeni(coagulazione? alterazioni vascolari?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
No,non soffro di nessuna delle patologie proposte. Sono una ragazza di 20 anni,in perfetta salute tranne che per l'endometriosi... Ginoden mi dava frequenti conati di vomito presa in continuo,e minesse malessere generale...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le motivazioni a questo punto le darà il Collega,
Sono curioso.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Non vorrei apparire impertinente,ma la mia domanda era un'altra.... Infatti ho scritto "volevo chiedere quale sarebbe secondo voi la pillola migliore per cercare di controllare la malattia" e ancora "voi solitamente quale prescrivete? so che quella che va bene a una donna potrebbe non andare bene a un'altra,ma in linea di massima quale sarebbe quella preferibile? "
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non ho parlato di altre pillole,perchè tutte estroprogestiniche e poi non è possibile parlare di nomi commerciali.
SALUTONI
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie tante Dr. Blasi,
Alla prossima...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti