Norlevo

Gentile Dott.,
Ho 24 anni e non ho mai assunto nessun tipo di ormone in passato. Sabato 26 notte si è sfilato il preservativo al mio ragazzo. Non vi è stata eiaculazione in utero ma dal momento che mi trovavo nel 14simo giorno di ciclo ovarico e quindi nel momento di maggiore fertilità (ovulazione) ho assunto norlevo 12 ore dopo circa.
Non ho avuto alcun effetto collaterale nè perdite mucose. Solo a volte nel pulirmi rilevo dei puntini rossi sull'asciugamano. Volevo sapere se era normale. Tra 7 giorni dovrebbe arrivare il mestruo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola dgd e' stata assunta correttamente, potrebbe avere nei prossimi gg delle perdite di sangue, quindi tutto nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Ne approfitto per chiedere quale sia l'intervallo di attività protrombinica per pendere un anticoncezionale per via orale in tutta sicurezza (senza rischio di trombosi). Glielo chiedo in quanto ho avuto casi di infarti del miocardio nel genitore di mia madre ma vorrei utilizzare un anticoncezionale più sicuro del condom.
Grazie e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il limite e' quello previsto dal laboratorio con INR intorno ad 1.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok, io ho INR = 0,97 dalle analisi del mese scorso.

Crede che potrebbe essere rischioso assumere un contraccettivo orale?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, considerata la sua giovane età. ovviamente dovrà eseguire dei controlli periodici sui fattori coagulativi, parlandone con il suo medico
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok grazie mille per tutte le risposte e la pazienza!