Clomid e ovulazione

Gentili dottori buongiorno,

ho 34 anni e sono alla ricerca di un bimbo da circa 10 mesi. Il ginecologo mi ha prescritto Clomid al prossimo ciclo a causa della mia scarsa ovulazione, dal 5° giorno per 5 giorni.Vorrei sapere se l'ovulazione avviene al tempo abituale o se viene anticipata poichè io devo effettuare una risonanza magnetica il 21 Marzo, quindi devo capire se mi conviene rimandare l'assunzione di clomid al mese successivo, in quanto rischierei di avere l'ovulazione prima e quindi il 21 marzo di essere in piena ovulazione o se posso comunque prenderlo. Il clomid ha effetto dal primo mese o è normalmente necessario effettuare più cicli?
Grazie per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile definire con precisione il giorno dell'ovulazione.
Aspetterei dopo il 21 marzo,parlandone con il COLLEGA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

si chiederò conferma anche a lui non appena potrò contattarlo e rimanderò l'assunzione del clomid.
In questi casi la pazienza è poca, e rimandare anche di un mese alle volte ci irrita...;)

Grazie mille

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace ma dovevo rispondere.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Dott. Blasi Spero non mi abbia fraintesa,

riguardo all'irritazione circa l'attendere stavo solo scherzando e facendo autoironia!!!

la ringrazio per l'aiuto,