Contatto fra genitali esterni e liquido pre-eiaculatorio: eventuali interazioni e rischi.

Gentilissimi dottori,
Vi scrivo in quanto mi trovo in una situazione di estrema preoccupazione per quanto riguarda, come da oggetto, episodi che si sono verificati in intimità con il mio fidanzato. Infatti durante la fase preliminare di un rapporto sessuale (che poi non ha avuto luogo), il pene in erezione è accidentalmente venuto a contatto con la parte esterna della vagina, con parte esterna intendo la parte "superiore-esterna", ossia la zona delle grandi labbra. Ciò che mi arreca enorme preoccupazione, è il fatto che fosse presente sul pene del liquido pre-eiaculatorio e che poco prima fosse avvenuta un'eiaculazione (ma che non vi sia stata espulsione dei residui spermatici attraverso la pipì) ed io abbia chiaramente sentito che, appunto, questo liquido è venuto a contatto con la zona della vagina di cui sopra. Essendomene immediatamente accorta, ho tempestivamente pulito la zona con molta attenzione con una salvietta intima e dopodichè non è avvenuto più alcun contatto, nè vi è stato un rapporto sessuale. Oltre a ciò, mi trovavo in un giorno di ovulazione.
Vi chiedo dunque: possono esserci rischi che sia incinta?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce l'accaduto, non essendovi stata eiaculazione interna, il rischio e' pressocche' nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Sergio, La ringrazio infinitamente per la risposta, mi ha sollevata in gran parte dalla mia preoccupazione.
Saluti!