Dopo quanti giorni si forma il corpo luteo?

Buonasera gentili dottori,
ho 34 anni e sono alla ricerca di un bimbo ormai da 9 mesi almeno...Stò monitorando l'ovulazione con stick e temperatura. Domenica 20 lo stick persona mi ha indicato riga dx quindi picco dell'ormone LH. Dopo quanti giorni e per quanti giorni sarà visibile il corpo luteo? Ho prenotato dal ginecologo la visita per venerdì 25 per effettuare un'ecografia, potrebbe essere troppo presto considerato che dal picco l'ovulazione può avvenire entro le 36 ore?
Mi conviene andare qualche giorno dopo? NOn vorrei non vedesse il corpo luteo (come già accaduto) perchè non ancora formato!Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il corpo luteo si vede allo scoppiare del follicolo, quindi consideri almeno 3-5 giorni dal picco ovulatorio dell'LH.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, la ringrazio per la rapidità.
Se devo considerare 3-5 giorni e lo stick indicava la riga destra domenica, allora mi conferma che venerdì sera dovrebbe andare bene vero?

Scusi l'insistenza, ma ho paura di avere risposte negative solo perchè ho anticipato troppo i tempi!

Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
ok, confermi comunque con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Molto gentile,grazie per la disponibilità!

le auguro buona serata
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Buona serata a lei! :)